Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Piani di Studio

Lo studente al primo anno di corso deve presentare (tipicamente con una procedura online, secondo un calendario definito di anno in anno e reso noto sulla pagina Piani di studio della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) un piano di studio individuale nel quale sia definita la scelta degli insegnamenti. I piani di studio devono soddisfare i requisiti previsti dall’Ordinamento Didattico e sono soggetti a verifica da parte del Comitato per la Didattica e ad approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studio. Lo studente può successivamente richiedere la modifica del Piano di Studio presentato, attraverso la stessa procedura online oppure attraverso una richiesta di modifica urgente presso la segreteria studenti (se la discussione della tesi è prevista prima dell’appello di giugno dell’anno solare successivo).

Sulla Guida dello Studente e alla pagina Organizzazione delle attività didattiche è riportata la struttura tipica dei piani di studio, con indicazioni precise sui possibili insegnamenti a scelta.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

22.05.2023